Ristrutturazione

 

Ristrutturazione e manutenzione immobili

 

La ristrutturazione di un immobile richiede da parte di chi la sostiene, sia economicamente che psicologicamente, un impegno sostanzioso di risorse.

Spesso capita che i risultati deludano le aspettative o che in corso d’opera sorgano dei conteziosi tra committente, impresa e artigiani, portando inevitabilmente ad un allungamento dei tempi e a volte all’abbandono del cantiere, per questo motivo è sempre opportuno consultare un tecnico ed eventualmente incaricarlo come direttore dei lavori, anche nei casi in cui la ristrutturazione non è subordinata alla presentazione di pratiche autorizzative presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

Il Direttore dei Lavori è garante sull’utilizzo di materiali qualitativamente concordati, sul rispetto degli accordi economici, evitando aumenti ingiustificati, e sull’effettiva necessità di lavorazioni non programmate scaturite in corso d’opera.

Lo studio fornisce inoltre il supporto nella scelta degli artigiani e dei fornitori, nella valutazione econimica e sostanziale dei preventivi e nella scelta dei matariali.

 

Hai bisogno di una consulenza o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci